17 dic 2017 20:43:38 GTM 0
menù
 
 

Progetto Finanziato
 

 

login
 
 

Social Links
 
FACEBOOK
FLICKR
YOUTUBE


 

Statistiche
 

 

Area Privata
 

 

 

I PARTNERS

 

 FONDAZIONE MOSCHETTINI

La FONDAZIONE MOSCHETTINI, nata nel 1925, è il soggetto RESPONSABILE poiché presenta una situazione economico-patrimoniale e curriculare molto consolidata e gestisce da sempre varie iniziative e studi turistico - culturali del territorio presentando un rapporto privilegiato con il settore dell’istruzione scolastica.
Inoltre, la Fondazione, mette a disposizione una parte del bene storico di proprietà (Palazzo Moschettini) per trasformalo in un Centro Polifunzionale Formativo Messapico.

 

A.I.S.A.F. ONLUS

Associazione AISAF. L’iniziativa prevede che i TRENI, la rete ferroviaria ed i Bus hanno un ruolo strategico per la buona riuscita nonché vengono utilizzati i treni storici delle FSE custoditi presso il MUSEO STORICO gestito dall’AISAF che mette a disposizione il MUSEO ed il know-how dei soci dell’Associazione per visite guidate ai Treni, per supportare l’ideazione degli itinerari su rotaie e bus fattibili,ecc.

 

Cooperativa Sociale "IL PRIMO SOLE"

Cooperativa il PRIMO SOLE. Il progetto prevede di coinvolgere giovani disagiati, ex-detenuti e diversamente abili; IL PRIMO SOLE opera da 8 anni in favore delle categorie svantaggiate ed è il partner ideale per sostenere ed accompagnare queste categorie in un percorso formativo e di reinserimento sociale e lavorativo. Inoltre, la Coop. è dotata di automezzi per il trasporto di diversamente abili e di attrezzature utili per il progetto.

 

Associazione "PLAY YOUR PLACE"

Associazione PLAY YOUR PLACE. Nata dall’iniziativa regionale di Principi Attivi, ha operato prevalentemente per realizzare “Mappe di Comunità” per conto di diversi Comuni; pertanto, l’associazione ben si presta al coinvolgimento del territorio, delle organizzazioni, dei cittadini e delle scuole per alimentare il circuito turistico - culturale messapico nella Provincia di Taranto. Inoltre, la stessa realizza un percorso fondato sulla riscoperta dell’identità locale e di responsabilità civica avendo al suo interno le giuste figure necessarie a raggiungere lo scopo.

 

MERIDIERS S.c.ar.l

Cooperativa MERIDIES. La coop. ha ricreato un innovativo parco laboratorio di archeologia sperimentale (dalla preistoria all’eta medioevale) a Caprarica (LE), all’interno del quale organizza tour scolastici, eventi e manifestazioni; MERIDIES gestisce anche il LUG Archeologico di Bollenti Spiriti presente a Cavallino. Pertanto, la coop. rappresenta il partner ideale con il quale si organizzano eventi teatrali-storici e fortemente aggregativi.

 

Cooperativa "PROJECT LAB"

Cooperativa PROJECT LAB. L’iniziativa, per la sua complessità, necessita di essere supportata da una organizzazione in grado di poter avviare un percorso fortemente mediatico e strategico-comunicativo. Project Lab, che già in buona parte ricopre questo ruolo nel progetto “AvVISTAnelPARCO” (2008-AMB-17), ha elaborato diversi piani di marketing urbano e territoriale, sostiene fortemente il progetto organizzando il settore comunicativo e formativo-informativo, sostiene la costruzione e fattibilità dei pacchetti turistici, nonché accompagna lo start-up delle organizzazioni no profit che nascono dall’iniziativa (essendo esperta nel settore già da anni ed avendo accompagnato molteplici aziende in fase di start-up).

 


TORNA ALLA HOME PAGE

 

Lingua
 

Lingua identificata:
IT
Cambia lingua


 

News
 

SALENTO BARCAMP 2014

 

Partners
 
Fondazione Moschettini

AISAF - Onlus

SocietÓ Cooperativa Sociale il primo

MERIDIES - Servizi e Tecnologie per i Beni Culturali

Associazione PLAY YOUR PLACE

PROJECT LAB S.c.ar.l.

 

Valorizzazione del Salento
 

Salento a Colori

Parco LA SALETTA - Nard˛ Salento