17 dic 2017 20:43:30 GTM 0
menù
 
 

Progetto Finanziato
 

 

login
 
 

Social Links
 
FACEBOOK
FLICKR
YOUTUBE


 

Statistiche
 

 

Area Privata
 

 

 

26/08/2012 1° PREMIO “RE ARTHAS – LEONE DI MESSAPIA” premia
VIAGGI NELLA
TERRA DI MEZZO

Domenica 26 agosto 2012 nella splendida cornice della Piazza di Vaste a Poggiardo, si terrà la Prima Edizione del Premio “Re Arthas – Leone di Messapia”. Vaste è una città messapica fondata intorno al 600 a.c., antichissima e di considerevole importanza, era nota con il nome di Bastae o Baxta. Il Premio prevede l'assegnazione di un riconoscimento a persone che si sono distinte nei campi della cultura, ricerca, difesa dell'ambiente, imprenditoria e, in generale, della valorizzazione del territorio. Elemento essenziale è la capacità di divulgare la conoscenza di aspetti e ambiti culturali, incentivando l'interesse per la storia di questa terra e allo stesso tempo la scoperta di radici, usi e costumi della civiltà messapica.

Il premio si propone, inoltre, di attirare l'interesse del pubblico verso forme di riconoscimento che sappiano valorizzare il retroterra culturale salentino.
La manifestazione è condotta dal “Buon Fabio” di Striscia la notizia e verranno premiati l’ex Presidente dell’Albania BAMIR TOPI, Kledi Kadiu, prof. Aldo Siciliano ed altre personalità.

Viaggi nella TERRAdiMEZZO sarà premiato proprio per la sua capacità di valorizzazione del territorio e per la “messa in rete” dei beni archeologici messapici di Brindisi, Lecce e Taranto. Il progetto sarà presente con lo stand e con tutto il materiale dello stesso al fine di fornire informazioni e coinvolgere la cittadinanza e le Istituzioni presenti. Saranno, inoltre, presentate le foto degli itinerari già realizzati, illustrando come sono stati fruiti e che rilevazioni sono state fatte.

E’ con piacere, quindi, che invitiamo tutti gli utenti di VISITMESSAPIA a vivere le magiche atmosfere Messapiche di Vaste e Poggiardo!

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA IN ALLEGATO



TORNA ALLA HOME PAGE

 

Lingua
 

Lingua identificata:
IT
Cambia lingua


 

News
 

SALENTO BARCAMP 2014

 

Partners
 
Fondazione Moschettini

AISAF - Onlus

Società Cooperativa Sociale il primo

MERIDIES - Servizi e Tecnologie per i Beni Culturali

Associazione PLAY YOUR PLACE

PROJECT LAB S.c.ar.l.

 

Valorizzazione del Salento
 

Salento a Colori

Parco LA SALETTA - Nardò Salento