17 dic 2017 20:43:19 GTM 0
menù
 
 

Progetto Finanziato
 

 

login
 
 

Social Links
 
FACEBOOK
FLICKR
YOUTUBE


 

Statistiche
 

 

Area Privata
 

 

 

COPERTINO FESTEGGIA IL SUO SANTO DAL 16 AL 19 SETTEMBRE

Presente anche la Fondazione Moschettini di Copertino e Viaggi nella Terra di Mezzo con un suo punto informativo

Copertino s’illumina d’immenso per il suo Santo Umile: San Giuseppe Desa. Splendidamente incorniciata in un tripudio di luminarie, la città del Patrono degli aviatori e degli studenti festeggia per quattro giorni pieni di riti e eventi.

Il Progetto Viaggi nella Terra di Mezzo sarà presente con un punto informativo in Piazza del Popolo a COPERTINO dal 16 AL 19 SETTEMBRE 2012 nella città natale del soggetto responsabile del Progetto, la Fondazione Moschettini di Copertino e del presidente Luigi Del Prete.

Il Comitato organizzatore edizione 2012 "Società Operaia di M.S.-Copertino" diretta dal Presidente Vincenzo Mariano e coordinata artisticamente da Tonio BISCONTI ha pubblicato il Calendario "EVENTI JOSEPHINI 2012” scaricabile cliccando sul link.
San Giuseppe è stato un umile frate della famiglia francescana dei Frati Minori Conventuali, egli visse nel XVII secolo. Per le sue numerose estasi, è conosciuto in tutto il mondo come il Santo dei voli ed è invocato perciò come protettore dagli aviatori . Per le numerose difficoltà incontrate nello studio, che superò tuttavia con esemplare e totale fiducia nell'aiuto della Santissima Vergine, anche gli studenti, specialmente nel periodo di preparazione agli esami, lo invocano come protettore e ne richiedono l'intercessione per ricevere lumi e coraggio nelle loro fatiche. Fu proclamato Beato nel 1753 e Santo nel 1767, con decreto del papa Clemente XIII.



TORNA ALLA HOME PAGE

 

Lingua
 

Lingua identificata:
IT
Cambia lingua


 

News
 

SALENTO BARCAMP 2014

 

Partners
 
Fondazione Moschettini

AISAF - Onlus

Società Cooperativa Sociale il primo

MERIDIES - Servizi e Tecnologie per i Beni Culturali

Associazione PLAY YOUR PLACE

PROJECT LAB S.c.ar.l.

 

Valorizzazione del Salento
 

Salento a Colori

Parco LA SALETTA - Nardò Salento