17 dic 2017 20:42:53 GTM 0
menù
 
 

Progetto Finanziato
 

 

login
 
 

Social Links
 
FACEBOOK
FLICKR
YOUTUBE


 

Statistiche
 

 

Area Privata
 

 

 

Formazione e Inserimento

VIAGGI nella TERRAdiMEZZO prevede di selezionare un gruppo di giovani la maggior parte dei quali appartenenti alla categoria di soggetti svantaggiati(disagiati, immigrati, diversamente abili ed ex-detenuti) per realizzare due diversi corsi di formazione:
1) CORSO PER “ANIMATORE E GESTORE DI ITINERARI TURISTICO-CULTURALI IN RETE”;
2) CORSO PER “MANUTENTORE ADDETTO ALLA CURA E CONSERVAZIONE DI AREE STORICHE, ARCHEOLOGICHE E MUSEALI”;

Si prevede che il primo corso di formazione – composto da un almeno 18 elementi - avrà la durata di 450 ore delle quali 250 di formazione in aula e 200 di stage presso strutture partners che hanno attinenza con il contenuto del corso; il secondo corso – composto da un almeno 18 elementi - avrà sempre la durata di 450 ore delle quali però, 200 ore di formazione in aula e 250 di stage presso le strutture partners che hanno attinenza con il contenuto e gli obiettivi del corso.

1) CORSO PER “ANIMATORE E GESTORE DI ITINERARI TURISTICO-CULTURALI IN RETE”: composto da almeno 18 elementi - avrà la durata di 450 ore delle quali 250 di formazione in aula e 200 di stage presso strutture partners che hanno attinenza con il contenuto del corso;

2) CORSO PER “MANUTENTORE ADDETTO ALLA CURA E CONSERVAZIONE DI AREE STORICHE, ARCHEOLOGICHE E MUSEALI”: composto da un almeno 18 elementi - avrà la durata di 450 ore delle quali 200 ore di formazione in aula e 250 di stage presso le strutture partners che hanno attinenza con il contenuto e gli obiettivi del corso.

Al termine dei percorsi formativi saranno create almeno una cooperativa sociale ed una associazione composta per la maggior parte da giovani svantaggiati; le organizzazioni no profit create saranno supportate nell’amministrazione, gestione e nello start-up dai manager delle aziende co-proponenti il progetto; inoltre, le neo-aziende avranno diritto ad un sostegno al reddito rappresentato da una dotazione minima di attrezzature e materiali funzionali all'attività, spese di gestione iniziali (nel periodo del progetto) fino ad un massimo di € 12.000,00 necessari per lo Start-up.

23.03.2013 - CORSI DI FORMAZIONE: “ANIMATORE E GESTORE DI ITINERARI TURISTICO-CULTURALI IN RETE” e “MANUTENORE ADDETTO ALLA CURA E CONSERVAZIONE DI AREE STORICHE, ARCHEOLOGICHE E MUSEALI". PUBBLICAZIONE ELENCO CORSISTI  

Si pubblica l’elenco dei candidati ammessi ai corsi di formazione per "Animatore e Gestore di itinerari turistico-culturali in rete” e “Manutenore addetto alla cura e conservazione di aree storiche, archeologiche e museali" organizzati nell’ambito del progetto Viaggi nella Terra di Mezzo.
I percorsi formativi avranno inizio il giorno Lunedì 25 marzo 2013 a partire dalle ore 16.00 presso la PARROCCHIA SAN NICOLA DI MIRA con sede a Lecce, in via Piazzetta Greca.
CORSO PER “ANIMATORE E GESTORE DI ITINERARI TURISTICO-CULTURALI IN RETE” CORSO PER “MANUTENORE ADDETTO ALLA CURA E CONSERVAZIONE DI AREE STORICHE, ARCHEOLOGICHE E MUSEALI"
FILE FILE


CALENDARIO DELLE GIORNATE DI SELEZIONE PER I CORSI DI FORMAZIONE
(ANIMATORE e MANUTENTORE) DEL PROGETTO VIAGGInellaTERRAdiMEZZO
 

ATTENZIONE: i luoghi di selezione cambiano a secondo delle giornate. Controllare la sede di svolgimento nel giorno di interesse. Se qualcuno è impossibilitato a presenziare si prega di darne tempestiva comunicazione a info@visitmessapia.it

SCARICA CALENDARIO SELEZIONE ANIMATORI

SCARICA CALENDARIO SELEZIONE MANUTENTORI

 

13/03/2013 - SELEZIONI CANDIDATURE CORSI DI FORMAZIONE PER “ANIMATORE” E “MANUTENTORE” DEL PROGETTO VIAGGInellaTERRAdiMEZZO. COMUNICAZIONE AI GIOVANI CANDIDATI.  

Gent. mi Candidati,
 Lo staff di VIAGGInellaTERRAdiMEZZO Vi ringrazia per aver dimostrato tanto interesse all’iniziativa. Le candidature giunte sono numerose (52 ANIMATORI e 25 MANUTENTORI) e si rende, pertanto, necessario effettuare la selezione in più date, a partire da questo fine settimana e proseguendo anche per la prossima. Volendo dedicare del tempo alla valutazione dei curriculum ed al colloquio diretto con voi candidati, sarete organizzati in gruppi ristretti da selezionare.

Vi sarà comunicato a breve un calendario per le selezioni con le date ed il luogo indicato. Nel caso qualcuno dovesse avere difficoltà oggettive per la data di convocazione, è pregato di inviarci tempestiva comunicazione in modo da permettere una agile sostituzione ed una organizzazione scorrevole.
Lo staff rimane a completa disposizione (info@visitmessapia.it)

22/02/2013 - emanati i nuovi bandi per i Corsi di Formazione del progetto  

SCADENZA 11 MARZO 2013 ALLE ORE 19,00

Corso
“ANIMATORE E GESTORE DI ITINERARI TURISTICO-CULTURALI IN RETE”

 

SCARICA:
1. BANDO
2. ALLEGATO A)
3. ALLEGATO B)
 

Corso
“MANUTENTORE ADDETTO ALLA CURA E CONSERVAZIONE DI AREE STORICHE, ARCHEOLOGICHE E MUSEALI”

SCARICA:
1. BANDO
2. ALLEGATO A)
3. ALLEGATO B)
   
   


TORNA ALLA HOME PAGE

 

Lingua
 

Lingua identificata:
IT
Cambia lingua


 

News
 

SALENTO BARCAMP 2014

 

Partners
 
Fondazione Moschettini

AISAF - Onlus

Società Cooperativa Sociale il primo

MERIDIES - Servizi e Tecnologie per i Beni Culturali

Associazione PLAY YOUR PLACE

PROJECT LAB S.c.ar.l.

 

Valorizzazione del Salento
 

Salento a Colori

Parco LA SALETTA - Nardò Salento